Giornata da stakanovista per Samuel Vincent Ruggeri che ha conquistato per la prima volta in carriera una semifinale nel circuito Challenger.
Il 22enne di Albino si giocherà la possibilità di centrare una finale nell’ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS in corso a Milano imponendosi prima con lo spagnolo Albert Ramos, numero 1 del seeding e numero 112 della classifica ATP, e poi con il russo Ivan Gakhov eguagliando il miglior ranking nella graduatoria mondiale (numero 258).
In mattinata, grazie a un ottimo servizio, il giovane bergamasco si è sbarazzato per 6-2 6-4 dell’iberico che si è dimostrato in calo rispetto a quanto visto sino a quel momento, poi ha usufruito delle energie rimaste per battere ai quarti di finale il russo prendendosi un primo set nel quale è stato sotto per due volte di un break e vincendo poi nettamente per 7-6 6-4.
Lungo la strada verso il titolo Vincent Ruggeri avrà ora di fronte l’argentino Federico Agustin Gomez, anche lui alla prima esperienza in questa tipologia di torneo, puntando a ottenere una storica finale.