Internazionali d’Italia, Lisa Pigato eliminata al secondo turno dalla russa Kasatkina

155

di Marco Cangelli
Si è interrotta al secondo turno l’avventura di Lisa Pigato agli Internazionali BNL d’Italia di tennis in corso a Roma.

Dopo avere battuto in tre set Diletta Cherubini, la 19enne di Arcene è stata superata per 6-1, 6-2 dalla russa Dar’ja Kasatkina, testa di serie numero otto del torneo.

forbes

La giovane orobica ha patito sin da subito la maggiore esperienza dell’avversaria, che ha subito messo a segno tre palle break raggiungendo in pochi minuti il punteggio di 5-0.

In grado di riscattarsi mettendo a segno un contro-break, la tennista in forza alla Canottieri Casale ha perso il primo set per 6-1 dovendo provare il tutto per tutto nel corso del secondo al fine di allungare il match.

La terra rossa del Foro Olimpico non è apparsa tuttavia particolarmente favorevole per l’atleta bergamasca che ha visto volare Kasatkina sul 2-0 a cui ha subito fatto seguito il servizio strappato da Pigato.

Da lì in avanti le due tenniste non mantengono più il servizio sino al 4-2 in favore della russa, che riesce successivamente ad annullare ben sei palle break all’azzurra e a chiudere così il match sul 6-2.

Un risultato che comunque dimostra la crescita della tennista allenata da Ugo Pigato, che può tornare a casa con un vagone di esperienza, ma soprattutto con la consapevolezza di potersela giocare anche con le principali protagoniste del movimento internazionale.