Leonardo Malgaroli scrive una nuova importante pagina della sua giovane carriera. Il 21enne di Brusaporto ha conquistato per la prima volta in carriera l’accesso ai quarti di finale di un torneo internazionale di tennis compiendo l’impresa al M15 Val Gardena Sudtirol Raiffeisen.
La competizione, 15.000 dollari sul duro di Selva Val Gardena, ha visto il portacolori del Tennis Club Treviglio superare lo scoglio delle qualificazioni ritrovandosi al primo turno contro il numero cinque del tabellone Fausto Tabacco.
Il giovane bergamasco non si è fatto intimorire vincendo l’incontro per 6-4 6-3 mettendo in cassaforte il secondo punto ATP della propria esperienza e presentandosi al secondo turno contro Federico Bondioli.
Malgaroli non si è fermato lì e si è imposto nuovamente aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 6-2 7-6 guadagnando almeno quattrocento posti nel ranking Atp che gli consentirà di avvicinare la posizione numero 1000 al mondo.
Il bergamasco sarà di scena anche nel doppio insieme ad Andrea Colombo dove al secondo turno affronteranno Patric Prinoth ed Erwin Troebinger dopo il forfait di Tabacco e Bondioli all’esordio.