Se il buongiorno si vede dal mattino, Samuel Vincent Ruggeri è pronto a compiere un nuovo balzo in avanti nella classifica Atp di tennis.
Il 21enne di Albino ha centrato per la prima volta i quarti di finale di finale in un torneo Challenger a Tenerife dove avrà l’occasione di affrontare il vincente fra Fabio Fognini, testa di serie numero 1, e il kazako Denis Yevseyev.
Il percorso del giovane bergamasco è iniziato in realtà durante le qualificazioni con Ruggeri che ha superato il padrone di casa Carlos Lopez Montagud con un netto 6-2 6-1 prima di sbarazzarsi nel turno decisivo del connazionale Lorenzo Giustino, regolato con il punteggio di 6-2 6-3.
Il percorso si è fatto più complicato al primo turno dove il tennista orobico si è trovato di fronte il francese Maxime Javier, superato per 6-3 6-3, ma il vero salto di qualità è arrivato contro l’olandese Guy Den Ouden dove Ruggeri si è visto sfilare il match al tie-break dopo aver vinto per 6-0 il primo set.
L’atleta seriano non si è perso d’animo e ha vinto per 6-2 il terzo concedendosi il lusso di entrare per la prima volta nei migliori otto in un torneo di questo calibro.