Si è interrotto in semifinale il percorso di Samuel Vincent Ruggeri agli Internazionali di Tennis “Città di Todi” in corso nella cittadina umbra.
Il 21enne di Albino si è fermato a un passo dalla finale nel tabellone di doppio del torneo Challenger venendo superato per 6-3, 6-4 dal brasiliano Orlando Luz e dall’argentino Roman Andres Burruchaga.
Schierato in compagnia di Francesco Maestrelli, il giovane seriano ha avuto modo di sfruttare un turno di riposo ai quarti di finale grazie al forfait dell’argentino Juan Batista Otegui e dell’azzurro Facundo Juarez.
Un aspetto che ha consentito al duo tricolore di recuperare le energie e presentarsi all’appuntamento in condizioni migliori rispetto agli avversari, in grado di aver la meglio nel tabellone degli otto sull’argentino Federico Agustin Gomez e sull’inglese Marcus Willis per 6-3, 7-6, tuttavia ciò non è bastato per fermare la potenza dei due specialisti.
La finale vedrà quindi Luz e Burruchaga giocarsi il titolo nella serata di sabato 19 agosto contro i brasiliani Fernando Romboli e Marcelo Zormann.