Sinner sgretola Medvedev e vola in finale al Nitto Atp Finals al termine di una settimana entusiasmante

Per l'avversario della finale si attende l'esito dell'incontro tra Djokovic e Alcaraz.

17

Jannik Sinner sta letteralmente entusiasmando l’Italia intera. Dopo aver battuto il numero uno al mondo Djokovic con una partita bellissima, riconosciuta anche dal serbo, quest’oggi il tennista tirolese ha battuto anche Medvedev e guadagnato il posto in finale al torneo dei migliori otto al mondo. Per conoscere il suo avversario occorrerà attendere l’esito dell’incontro tra Djokovic e lo spagnolo Alcaraz. Ricordiamo che in palio per la finale non c’è solo la gloria di arrivare primi a questo prestigioso torneo, ma che ad attendere il vincitore ci sono 4 milioni 801 mila e 500 euro, una ricchezza mai assegnata prima d’ora a un torneo di tennis.

L’italiano ha battuto Daniil Medvedev 6-3, 6-7(4). Di fronte aveva un avversario d’élite (terzo al mondo) che ha saputo domare con il suo aplomb e le giocate vincenti di altissimo livello, soprattutto facendo leva sulle prime palle di servizio. Una gara che è durata quasi due ore e mezzo, ma che alla fine ha visto pian piano sgretolarsi il forte avversario, dopo che era riuscito, nel secondo set, a vincere al tie break creando un po’ di ansia a Sinner.

forbes

Ad attendere Sinner nella finale di domenica, come ddetto, ci sarà uno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che in serata al Pala Alpitour si affronteranno nella seconda semifinale.

È un privilegio avere questo tipo di pressione – ha detto Sinner, quando gli è stato chiesto del sostegno ricevuto dal pubblico di casa -. Anche la settimana prima di questo evento mi sentivo davvero bene su questo campo. È abbastanza veloce. E il pubblico mi ha dato tantissima energia“. (U.S. nittoatpfinals)