Nei giorni di sabato 24 e domenica 25 maggio, si è svolto a Lovere il torneo di tennis in carrozzina “Memorial Avvocato Giovanni Gheza e Memorial Vittorio Fusarri”, che ha visto la partecipazione di 12 atleti provenienti dalle province di Crema, Cremona, Bergamo e Brescia.
La manifestazione è giunta all’ottava edizione del Trofeo Vittorio Fusarri, un evento che ne onora la memoria, uomo generoso e amante dello sport. Vittorio, custode per oltre 50 anni dei campi da tennis e calcio di Lovere, ha lasciato un’eredità di passione, inclusività e impegno per i diritti sociali, valori che continuano a vivere attraverso iniziative come questa. Un ricordo speciale per un uomo che ha fatto dello sport un ponte verso l’uguaglianza.
Le qualificazioni, disputate sabato, hanno visto qualificarsi alle semifinali Trovesi e Zeni; Cancelli e Amadori; Casillo e Zavattoni.
La finale per il primo posto ha visto affrontarsi Zeni-Trovesi, con la vittoria di Zeni per 6-1, 6-1.
La finalina di consolazione per il terzo posto è andata appannaggio di Cancelli che ha avuto la meglio su Amadori, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
Si è trattato di un evento sportivo emozionante, che ha messo in luce talento, determinazione e spirito di competizione, onorando la memoria di Giovanni Gheza e Vittorio Fusarri.