Tennis, Maurizio Sirtoli vince il torneo Fit Tpra di Treviglio

Ha battuto Maurizio Bertazzoni, testa di serie n. 1.

88

Il 17 marzo scorso si è svolto a Treviglio, sul nuovo campo in erba sintetica del Centro Sportivo “A. Mazza”, la tappa del circuito FIT TPRA Indian Wells singolare maschile intitolata all’artista Ermanno Orler, giunta quest’anno alla 18.a edizione.

La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Obiettivo Sport (www.obiettivosport.eu).

forbes

Il torneo con formula weekend prevede un long set al meglio dei 9 games per la prima partita e un set al meglio dei 6 games per le successive.

La vittoria ha arriso al bergamasco di Alzano Lombardo, Maurizio Sirtoli, che ha fatto valere il suo importante ruolo di testa di serie numero 2 e di esperienza in questo tipo di circuito e battendo in finale la testa di serie numero 1 Maurizio Bertazzoni con un combattutissimo 6-5 chiusosi solo al game decisivo.

Sirtoli è approdato in finale partendo come seconda testa di serie, affrontando ai quarti la new entry di Gessate  Gabriele Quarato (2008), di Obiettivo Sport, alla sua prima esperienza di torneo (battuto per 9-1), e in semifinale il Cassanese Sanfilippo Omar Giuseppe Marco (che si è ritirato quando la partita era sull’1-1).

Bertazzoni, di Persico Dosimo, accreditato testa di serie numero 1, ha invece battuto ai quarti l’altro 2008 targato Obiettivo Sport il bellinzaghese Andrea Cavalli, per poi battere in semifinale un altro portacolori del circolo organizzatore (il bellinzaghese Fabio Ciancio) per 6-3 aggiudicandosi ben 4 killer point vinti (punto decisivo nel game) che hanno fatto la differenza su una partita molto equilibrata.

Le attenzioni si spostano ora al doppio misto in programma il 24 marzo 2024 sempre sui campi di Treviglio, in Via Ai Malgari 1, Centro Sportivo Ambrogio Mazza, per poi ritornare
sempre a Treviglio con un singolo femminile, un doppio maschile e un altro singolo maschile. (U.S. Obiettivo Sport)