Brembo Volley si inchina alla più forte Legnano

17

La Brembo Volley Team torna tra le mura di casa e ospita la Fo.Col Legnano, una delle avversarie costruite per fare la differenza in questo campionato, come dimostra la classifica.

Sulla carta non era una partita facile e il risultato sorride alla squadra di Legnano capace di aggredire al servizio e di concretizzare nei momenti importanti. Le ragazze della Brembo Volley Team stanno dimostrando, partita dopo partita, una crescita costante nel gioco, che questo campionato non permette di abbassare la guardia e che è necessario mantenere una concentrazione costante per tutta la partita.

forbes

È stata una partita equilibrata decisa a causa di qualche errore di troppo da parte delle ragazze bergamasche che non sono riuscite ad essere abbastanza ciniche in alcune occasioni che avrebbero permesso un esito diverso in particolar modo nel secondo set.

Coach Mazzatinti schiera al palleggio Dall’Ara con Garzonio in diagonale come opposto, centrali Perletti e Rossi, schiacciatori Teli e Carsana, libero Rota. La Fo.Col Legnano di coach Turino risponde con Roncato al palleggio e Moroni come opposto, centrali Aliberti e Carcano, schiacciatori Cavaleri e Mazzaro, Brogliato libero.

L’allenatore della Brembo Volley Team, a fine gara, la spiega così: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stata. Abbiamo forzato alcune situazioni commettendo troppi errori e questo certamente lo abbiamo pagato contro una formazione solida che ha sbagliato meno di noi. Abbiamo espresso il nostro miglior gioco nella parte centrale della partita, peccato per il secondo set dove in vantaggio per 23 a 21 non siamo riusciti a chiudere. Rimane la consapevolezza di aver fatto buone cose ma ci manca ancora la capacità di concretizzare le occasioni create”.

Consapevoli che l’avvio di campionato sarebbe stato in salita settimana dopo settimana si vede il frutto del duro lavoro in palestra sia sul piano del gioco che del carattere. La strada è quella giusta con maggiore determinazione e costanza c’è la convinzione che i risultati arriveranno. Ora testa alla prossima gara che sarà ancora al palazzetto di Mapello contro la compagine di Concorezzo, seconda forza del campionato. Si gioca sabato prossimo, 11 novembre, alle ore 21. (U.S. Brembo Volley)

Brembo Volley Team-Fo.Co.L Legnano 1-3
(17-25, 23-25, 25-17, 17-25)Brembo Volley Team: Colleoni, Carsana 9, Rossi 13, Sala, Epis, Rota (L), Kasapovic, Garzonio 12, Teli 14, Lavelli, Niccoli, Locatelli, Dall’Ara 4, Perletti 8. Allenatore: Mazzatinti. Assistente: Mariani.
Note: 3 ace (6 errori in battuta), 48% in ricezione (17% perfetta), 24% in attacco, 12 muri.Fo.Co.L Legnano: Lenna (L), Carcano 6, Monni 1, Angelinetta, Moroni 14, Dall’Orso, Aliberti 16, Brogliato (L), Banfi 2, Cavaleri (C) 7, Mazzaro 19, Roncato, Zingaro. Allenatore: Turino. Assistente: Catalfamo.
Note: 4 ace (7 errori in battuta), 38% in ricezione (16% perfetta), 29% in attacco. 11 muri.