Europei maschili di volley, l’Italia batte anche l’Estonia

37

L’Italia conquista la sua seconda vittoria in questo Campionato Europeo, battendo 3-0 (25-17, 25-22, 25-20) una Estonia capace di mettere in difficoltà gli azzurri nel secondo set, ribaltato e conquistato poi grazie anche all’innesto di Rinaldi.

A fare da scenario alla prima degli azzurri a Perugia, un PalaBarton rinnovato, con 2.932 presenze per un incasso di 90.311 euro.

forbes

A inizio gara un momento di silenzio per ricordare le vittime dell’incidente sulla linea ferroviaria Torino-Milano che ha causato la morte di cinque operai, travolti da un treno in transito. Presente a bordo campo oggi insieme al Presidente Federale Giuseppe Manfredi, anche il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

L’Italia, attualmente avanti con due vittorie insieme alla Serbia nella Pool A, scenderà nuovamente in campo domani al PalaBarton di Perugia alle 21.15 proprio contro Atanasijevic e compagni per chiudere la due giorni umbra prima di spostarsi ad Ancona.

Italia-Estonia 3-0
(25-17, 25-22, 25-19)

Italia: Russo 8, Romanò 18, Lavia 13, Galassi 7, Giannelli 4, Michieletto 3, Balaso (L). , Rinaldi 8, Scanferla. N.e. Sbertoli, Bottolo, Bovolenta, Sanguinetti, Mosca. All. De Giorgi.

Estonia: Tammearu 3, Tammemaa 4, Venno 15, Juhkami 7, Aganits 4, Vanker, Maar (L.). Allik 1, Teppan 2, Keek, Aru. N.e. Treial, Taht, Vahter. All. Rikberg.