Il Volley Bergamo piange la scomparsa di Ana Paula Borgo: “Ricorderemo il suo sorriso e la sua infinita dolcezza”

128

di Marco Cangelli
Ana Paula Borgo non è riuscita a vincere la partita più importante della sua carriera. La pallavolista brasiliana non è infatti riuscita a sconfiggere il tumore che da alcuni mesi l’affliggeva spegnendosi a soli 29 anni.

L’atleta sudamericana era stata protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Volley Bergamo dove era approdata dopo una esperienza in Turchia e avere conquistato in patria una Brazil Cup, due secondi posti nella Superliga, uno nel Campionato Sudamericano e laurearsi per due volte campionessa di San Paolo con le maglie di São Caetano, Pinheiros, Osasco, Dentil Praia e Fluminense.

forbes

La notizia della scomparsa dell’opposto verdeoro ha sconvolto anche la squadra orobica, che ha deciso di ricordare con una nota l’impatto di Borgo, che non si è mai arresa nemmeno dopo la diagnosi emersa durante le visite mediche nel nuovo club, il Barueri.

Una notizia drammatica si abbatte sulla famiglia del Volley Bergamo 1991: Ana Paula Borgo ci ha lasciati. La schiacciatrice brasiliana ha lottato contro un brutto male con la forza da guerriera che avevamo imparato a conoscere nella stagione scorsa, quando è arrivata a Bergamo con il suo sorriso e la sua infinita dolcezza – ha ricordato il club rossoblù -. La notizia lascia sconvolti tutti coloro che avevano condiviso il percorso sportivo della ex giocatrice della Nazionale brasiliana: Ana Paula, a soli 29 anni, ha lasciato un grande vuoto in tutti. Il Volley Bergamo 1991 abbraccia il marito Carlos e tutta la famiglia Borgo. Fai buon viaggio Ana Paula…“.