La C.B.L. Costa Volpino espugna il Palazzetto dello Sport di Roma con una netta vittoria per 0-3 (22-25, 27-29, 19-25). Il primo set ha visto un grande equilibrio, dove le volpine sono riuscite a imporsi solo nelle battute finali. La Roma era alla sua prima partita ufficiale, in quanto settimana scorsa aveva osservato il turno di riposo.
Nel secondo set la Roma cerca di imporsi e si porta spesso avanti nel punteggio, ma nel momento cruciale è la Cbl a spuntarla andando ai vantaggi.
Nel terzo set le volpine prendono il largo e, dopo avere spento un tentativo di reazione giallorosso, portano a casa il match.
Gaia Guiducci, a fine gara, ha così commentato la sconfitta della Roma: “Abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo giusto e fare il nostro gioco ma, a parte l’ultimo set, siamo state sempre lì. Forse abbiamo accusato più del previsto il fatto che per noi fosse la prima gara ufficiale. Abbiamo tante cose su cui lavorare in settimana ma il nostro obiettivo non cambia”. (Fonte: Lega Pallavolo)
Smi Roma Volley-CBL Costa Volpino 0-3
(22-25, 27-29; 19-25)
Smi Roma Volley: Perovic 12; Mason 1; Cantoni; Consoli 5; Biesso, Baratella, Angelina 9; Guidi 5; Zannoni; Sbano; Bosso 9; Pecorari; Guiducci 3. All. Cuccarini.
CBL Costa Volpino: Gamba; Dell’Orto; Giani; Busetti; Fumagalli; Dell’Amico; Grosse 18; Pizzolato 7; Favaretto 1; Pistolesi 20; Buffo; Mangani 8; Brandi 8. All. Cominetti.
Arbitri: Dalila Villano, Fabio Paris. Videocheck Andrea Almanza.
MVP: Aurora Pistolesi.
I risultati della seconda giornata
Volleyball Casalmaggiore-Narconon Volley Melendugno 1-3
Gruppo Formula 3 Messina-Clerici Auto Concorezzo 1-3
Itas Trentino-Club Italia 3-0
Smi Roma Volley-CBL Costa Volpino 0-3
La classifica: Itas Trentino, CBL Costa Volpino e Narconon Volley Melendugno p.ti 6; Gruppo Formula 3 Messina e Clerici Auto Concorezzo 3; Smi Roma Volley, Marsala Volley e Volleyball Casalmaggiore 0.