La CBL fa sua la Coppa Italia di Serie A2. Batte Talmassons 3-1

10

La CBL Costa Volpino vince la Coppa Italia di Serie A2 battendo in trasferta Talmassons. È un anno eccezionale. Dopo un campionato strepitoso, ora arriva la bellissima vittoria che dà lustro alla squadra di Luciano Cominetti.

Tutti sono al settimo cielo. L’ambiente è euforico, i tifosi stanno vivendo una favola e ancora sono increduli. Dopo anni di delusioni, ecco arrivato il momento in cui si raccolgono i successi di tutti gli sforzi fatti.

forbes

Luciano Cominetti commenta così questo successo: “È una vittoria straordinaria. Vincere la Coppa Italia fuori casa, in un palazzetto caldissimo, contro una squadra fortissima, dimostra il carattere di questo gruppo. Le ragazze hanno giocato con cuore, disciplina e una qualità tecnica altissima nei momenti decisivi. Sono orgoglioso di ognuna di loro. Complimenti anche al tifo caldissimo che ci ha sostenuto”.

Ad Aurora Pistolesi il titolo di miglior giocatrice di giornata. E ora via ai festeggiamenti.

Cda Volley Talmassons FVG-CBL Costa Volpino 1-3
(23-25, 26-25, 26-28, 24-26)

Cda Volley Talmassons FVG: Barbazeni 4; Cusma, Feruglio, Viola, Lotti, Mistretta, Cassan, Gannar 12; Rossetto 12; Molinaro, Bakodimou 20; Frosini 18; Sola 7. All. Parazzoli.

CBL Costa Volpino: Martinez Ortiz 1; Gamba, Dell’Orto 2; Giani, Busetti, Fumagalli, Dell’Amico, Grosse Scharmann 19; Pizzolato 8; Favaretto Federica, Pistolesi 20; Mangani 16; Brandi 8. All. Cominetti.