La Pallavolo Don Colleoni recluta la giovanissima Nicole Busetti da mettere accanto a Odoli

311

di Federico Bresciani
La Pallavolo Don Colleoni completa la seconda linea al fianco di Odoli con una ragazza giovanissima: Nicole Busetti. 17 anni, bergamasca, inizia a giocare a pallavolo all’età di 10 anni nel Martinengo Volley in U13-14 dove si mette in mostra al Trofeo dei Territori.

Nel recente passato ha vissuto l’esperienza sportiva con il Chorus Volley Bergamo con cui ha disputato la Serie B2 giovane riuscendo a ottenere molte soddisfazioni personali e di squadra, tra cui la partecipazione alle finali nazionali giovanili 2021-2022. Nella stagione appena terminata la conquista del titolo provinciale U18.

forbes

Oltre alla pallavolo, ha due grandi passioni: il beach volley (l’estate scorsa ha ottenuto il 4° posto nazionale U18 e il 5° in U20) e, quando riesce a trovare un po’ di tempo libero si dedica al carpfishing con il papà e il fratello; quest’anno frequenterà il quinto anno di amministrazione finanza e marketing.

La ragazza ha le idee chiare per questa sua nuova avventura a Trescore: “Da questa nuova stagione alla Don Colleoni mi auguro di trovare un buon ambiente e delle compagne che mi aiutino a crescere sempre di più. Lavorerò costantemente e duramente per aiutare la squadra e raggiungere il mio obiettivo personale: l’esordio in Serie B1”.