La Pallavolo Scanzorosciate ha acquisito i diritti per ripartire dalla Serie B

La mancata proroga al palazzetto di Cisano Bergamasco non è ancora stata digerita dalla dirigenza di Scanzorosciate. Ma non si è voluto disperdere il patrimonio tecnico e umano costruito in queste ultime stagioni vissute ad alto livello.

48

Scanzorosciate Pallavolo comunica di aver definito e acquisito i diritti per partecipare al campionato di serie B 2024/2025. Nonostante la dolorosa rinuncia alla Serie A3 conquistata vincendo i playoff che avrebbe portato la squadra, da regolamento, ai nastri di partenza del prossimo torneo di C, la società ha portato a termine una operazione che consente di rimanere nella categoria nella quale si sono conquistate le ultime tre regular season.

Un segnale importante dopo una fase di attente e più che mai opportune valutazioni, strategiche e soprattutto economiche, in ottica futura.

forbes

Non è stato facile – spiega il direttore sportivo Marco Benvenutiassorbire il colpo del mancato approdo in A3. Soprattutto perché dovuto a una normativa restrittiva che siamo stati chiamati a rispettare e non a una volontà. Ecco perché ci eravamo spesi su più fronti per tentare di ottenere una deroga nell’impianto di Cisano Bergamasco specie perché si sarebbe trattato del primo anno nella terza categoria nazionale. Non ci è stato consentito, rispettiamo a malincuore i rigidi dettami della Lega Pallavolo. Tuttavia non abbiamo voluto disperdere il patrimonio tecnico e soprattutto umano costruito in questi anni e che ha raggiunto l’apice con la promozione. La volontà ora è di strutturare un discorso di rilancio che ci consenta di essere ancora protagonisti”. (U.S. Scanzo Volley)