La Pog Grassobbio vuole continuare spedita, ma attenzione a Casalmaggiore

8

La Pog vuole mettere la sesta. Per continuare a ritmo spedito davanti a tutti, pensando solamente al proprio ritmo e senza guardarsi le spalle. Zero set al passivo, una crescita oggettiva, un gruppo che fornisce garanzie anche quando il turnover la fa da padrone come sabato scorso al PalaNovaGas con Monza. Sabato alle 18.30 a Casalmaggiore contro una formazione che ha conquistato i suoi 4 punti nelle ultime due sfide: 3-1 a Crema seguito dal 2-3 di Missaglia. Ecco perché l’avversario non va sottovalutato.

Come sottolinea il centrale Matteo Ravasio, sempre tra i migliori con punte di rendimento come nell’ultimo turno con l’88% in attacco e 3 muri negli 11 punti a referto: “La ricetta deve essere la stessa che ha caratterizzato il campionato fino a qui – osserva – perché tocca a noi esprimerci sui livelli che ben conosciamo senza calare, da nessun punti di vista se vogliamo restare davanti a tutti fino alla fine. Anche Casalmaggiore ci affronterà con ben poco da perdere e con la voglia d’essere la prima squadra a batterci. Ecco perché serviranno tutte le armi migliori. Anche perché è una trasferta dunque un’insidia ulteriore alla quale fare massima attenzione. Ma vogliamo vincere e metteremo in campo la consueta determinazione con la quale stiamo approcciando anche ogni singolo allenamento”.

forbes

Coach Boroni potrebbe sciogliere in extremis il dubbio in regia tra Vavassori e Ursino mentre corti, in posto 2, dovrebbe rientrare dall’inizio. Al centro Ravasio-Cornaro (rimpiazzato da Ratti contro Monza), in 4 Carobbio-Musitano e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)