La Pog Grassobbio vuole marcare anche la tredicesima vittoria

17

La Pog per fare 13. E per dare un altro segnale forte al campionato. Al PalaNovaGas sabato 24 gennaio alle 21 diretta Facebook) è tempo del recupero della 9.a giornata nonché dell’ultimo impegno del girone di andata. Che, per Grassobbio, a oggi ha fatto rima con “imbattibilità” e con un +6 proprio su Villanuova.

Fra i 34 punti dei bergamaschi e i 28 dei veronesi ci sono i 32 di Azzano Mella, ma i bresciani sono già al giro di boa. Il prossimo avversario, oltre che rappresentare uno scoglio non indifferente, per Flavio Cavoto coincide con una sfida dal sapore unico di amarcord.

forbes

Una bellissima emozione – dice il libero – poter ritrovare i miei vecchi compagni di squadra e la mia società che, per prima, mi ha fatto provare l’esperienza della serie C. Sono molto motivato perché sarà la prima volta in cui sarò dall’altra parte della rete. Anche per questo non vedo l’ora di poter dimostrare quanto è forte e competitiva questa Mgr”.

A riguardo, il grande ex aggiunge: “Arriviamo allo scontro diretto sulla scia di una serie utile che fa davvero bene al morale e che ci permette di essere più sicuri e convinti delle nostre qualità e della nostra forza. Villanuova è un’ottima compagine, molto amalgamata e con elementi validi. Lo dimostra anche il fatto che, in graduatoria, erano in scia fino a poco tempo fa. La cosa importante per noi sarà il riuscire a rimanere lucidi nei momenti chiave, evitando d’eccedere negli errori gratuiti e compattarci negli eventuali momenti di difficoltà. Ci attende una gara combattuta in cui ogni palone potrebbe pesare. Ma se continueremo a lavorare come stiamo facendo potremo toglierci un’altra grande soddisfazione”.

Coach Alessandro Boroni si affiderà a Vavassori in palleggio, Corti opposto, Cornaro-Ravasio al centro, Carobbio-Musitano laterali e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)