L’Italia di Ilaria Galbusera vince la “finalina” e centra il bronzo agli Europei di volley sorde

86

di Marco Cangelli
La delusione per la sconfitta con la Turchia si è tramutata nella gioia per il bronzo per le ragazze della Nazionale Italiana di volley sorde.

La squadra capitanata da Ilaria Galbusera ha sconfitto con un netto 3-0 la Polonia nella finale per il terzo posto degli Europei salendo garantendosi così nuovamente un posto sul podio continentale.

forbes

La 32enne di Sorisole e le proprie compagne sono scese in campo con il piglio giusto, forti della voglia di tramutare la rabbia per la mancata finale in energia da spendere contro le avversarie, già superate per 3-2 nel corso del girone.

Questa volta le azzurre sono partite compatte e hanno conquistato il primo set con un convincente 25-17 continuando sulla medesima “linea d’onda” anche nel gioco successivo vinto per 25-18.

Il sestetto guidato da Glauco Sellan non ha mai perso la concentrazione e ha continuato la propria cavalcata anche nel corso del terzo set che ha visto le italiane conservare un certo vantaggio sulle avversarie e resistere al rientro delle stesse soltanto negli ultimi minuti del match.

Un tentativo di rimonta che non è bastato alle polacche per tornare in partita complice il punteggio di 25-23 a favore delle azzurre che ha regalato loro la possibilità di mettersi al collo nuovamente una medaglia europea e chiudere in bellezza la trasferta a Karabuk.