Vincere con la Cremonese per un degno saluto ai tifosi. Allo Zotup Scanzorosciate, sconfitto giovedì a Bologna, è rimasto un unico obiettivo da centrare, pur platonico. Domani (ore 18 al PalaDespe, diretta Facebook) una vittoria sarebbe un bell’arrivederci nonché un passo avanti per difendere il quarto posto (giallorossi con 52 punti a +2 su Dual Caselle). Nulla di eclatante per chi solo un annetto fa era nel pieno di una lunga ed esaltante rincorsa culminata con la promozione in serie A3, ma questa è la realtà dei fatti di un torneo iniziato con il piede giusto che ha perso gradualmente le sue tonalità migliori.
“Possiamo solo difendere il quarto posto e onorare il campionato – spiega il libero Cristian Fornesi – . Questi sono gli stimoli rimasti dopo un’annata di alti e bassi. Il girone d’andata si era concluso in maniera positiva, in lotta aperta per i playoff. Le sconfitte consecutive con Villa d’Oro e Mirandola però ci hanno tagliato un po’ le gambe incidendo anche sul morale. Da quel momento ne sono arrivate altre che ci hanno tolto definitivamente dai giochi. Merito, ovviamente, delle avversarie (Mirandola e Villa d’Oro, ma anche Bologna ndr) che hanno mostrato di valere il vertice. Per quanto ci riguarda non ci rimane che mettere in campo la miglior versione possibile regalando una soddisfazione a noi e alla nostra gente”.
Coach Maurizio Fabbri si affiderà a Reseghetti in regia, Falgari in posto 2, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti in 4 con Innocenti, Fornesi in ricezione con Viti in difesa in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)