L’oro sfuma al tie-break, l’Italia di Stella Nervini è d’argento ai Mondiali U21 di volley

67

Stella Nervini ha toccato con un dito la possibilità di salire sul tetto del mondo. Il neo-acquisto della Volley Bergamo ha sfiorato l’oro ai Mondiali Under 21 di volley femminile arrendendosi alla Cina soltanto al tie-break.

La schiacciatrice milanese e le compagne hanno dato filo da torcere passando per due volte in vantaggio e venendo sempre prontamente recuperate dalle asiatiche.

forbes

Dopo essersi imposte per 25-19 nel primo set, le azzurre hanno patito nel secondo perso per 25-23, un risultato ripetuto a favore delle ragazze di Marco Mencarelli nel terzo.

Il sestetto tricolore è però calato nel finale subendo il recupero cinese nel quarto gioco vinto dalle avversarie per 25-22 e subendo la definitiva sconfitta nel decisivo tie-break perso per 15-8.

Non sono bastate le schiacciate di Nervini che è risultata la top scorer azzurra con i suoi 21 punti nonostante la forza difensiva mostrata dalle cinesi al muro.

“È stata una manifestazione bellissima. Penso che siamo riuscite a giocare bene e a esprimerci al meglio in tutte le partite – ha spiegato la giocatrice della formazione orobica -. Ovviamente c’è il rammarico per il risultato di questa finale, ma sicuramente non toglie niente al bellissimo percorso che abbiamo fatto, a questa estate nel corso della quel abbiamo lavorato con impegno e determinazione per arrivare a un traguardo importante. Siamo sul secondo gradino del podio dei Campionati del Mondo e siamo veramente felici”.