Il CUS Bergamo torna a Venezia per puntare alla vittoria del “Memorial Francesca Bardelle” dopo i successi nelle ultime due edizioni.
La squadra di pallavolo chiamata a rappresentare l’Università degli Studi di Bergamo vedrà al via dall’11 al 13 settembre le ragazze del Chorus Volley-Bergamo Academy che si impegneranno sui masegni di Campo San Giacomo dell’Orio.
Le rappresentanti della formazione orobica sono state accolte dal vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello all’interno della suggestiva sala del Consiglio comunale del Municipio di Venezia per un incontro che ha reso ancor più significativo il percorso nella competizione.
Il torneo, organizzato dal CUS Venezia con il supporto delle Università Ca’ Foscari e IUAV, vede in campo sei rappresentative: CUS Bergamo, CUS L’Aquila, CUS Camerino, CUS Venezia e le Università di Zagabria (Croazia) e Innsbruck (Austria).
Dopo la fase a gironi, le finali si disputeranno nella giornata di sabato 13 settembre, davanti al tradizionale folto pubblico.
Per le atlete orobiche, questa edizione speciale è l’occasione per difendere il titolo e, al tempo stesso, celebrare i valori che il Memorial rappresenta: sport, amicizia e cultura universitaria in una cornice unica al mondo.