Trasferta piena di soddisfazioni per Alessandro Rivellini ai Campionati Mondiali di pallavolo per atleti sordi andati in scena a Okinawa (Giappone).
Il 19enne di Brembate ha conquistato l’argento con la Nazionale Italiana che si è fermata a un passo dal titolo, venendo sconfitta in finale soltanto dalla Turchia.
La squadra azzurra aveva avuto un cammino incoraggiante complice i due successi nel girone su India e Stati Uniti prima di arrendersi per 3-0 proprio alla compagine di Istanbul.
Ciò non ha negato loro di andare ai quarti di finale hanno incontrato il Giappone, superato per 3-0 prima di trovarsi in semifinale l’Ucraina, sconfitta al tie-break per 3-2.
Nulla da fare nella sfida decisiva dove i turchi si sono imposti ancora una volta per 3-0 lasciando a Rivellini e compagni la soddisfazione per essersi messi al collo l’argento.
Niente da fare invece per la compagine femminile guidata da Ilaria Galbusera che si è dovuta accontentare del quinto posto finale.
La formazione capitanata dalla 33enne di Sorisole ha infilato quattro sconfitte nella fase a gironi (0-3 con Turchia e Giappone, 1-3 con Usa e Ucraina), rimanendo così fuori dal podio.