La Pallavolo CBL di Costa Volpino è pronta per la nuova stagione 2025/2026. Si comincia lunedì 4 agosto con il tradizionale raduno di tutte le atlete che si sottoporranno alle visite mediche e ai test fisici. Poi inizierà un mese duro di lavoro con doppie sedute di allenamento, agli ordini di Luciano Cominetti, coadiuvato da Luca Taboni e Claudio Albera nei ruoli di allenatore in seconda. Il team tecnico si completa con Daniele Ravelli e Iveta Mikusova, mentre Federico Bigoni ricoprirà il ruolo di scoutman.
Grande protagonista di questa prima fase sarà il preparatore atletico Francesco Pedersoli, mentre Vincenzo Lancini e Alessandra Zana continueranno a seguire il lavoro di fisioterapia e osteopatia delle nostre ragazze. Conferme anche nel settore medico con il dott. Ennio Bonaldi e l’ortopedico Pierfrancesco Bettinsoli.
La rosa è stata completata. Questo l’organico delle atlete a disposizione di Cominetti: Nicole Busetti, Federica Favaretto, Nicole Gamba, Margherita Giani, Linda Mangani, Aurora Pistolesi, Valeria Pizzolato e Lena Grosse Scharmann, le nuove ragazze sono tutte da scoprire nel corso della stagione. Confermate invece Francesca Dell’Orto, Margherita Brandi, Simona Buffo, Gaia Dell’Amico, Nicole Gamba e Carolina Fumagalli, insieme alle giovani promesse che saranno aggregate alla prima squadra.
La prima occasione per vedere all’opera la Pallavolo CBL 2025/26 sarà venerdì 22 agosto al Palacbl, nell’amichevole contro Trento. L’esordio ufficiale in campionato è previsto per domenica 7 ottobre.
La Lega Volley ha ufficializzato i gironi del torneo di Serie A2: le ragazze di Costa Volpino sono state inserite nel Girone A, dove affronteranno Roma, Messina, Trentino, Melendugno, Casalmaggiore, Club Italia, Concorezzo e Marsala Volley. (Fonte: Pallavolo CBL)