di Federico Bresciani
Ancora un arrivo in casa rossoblù proprio nel giorno di inizio preparazione (oggi, lunedì 22 agosto).
Bergamasca, classe 2004, Giulia Rossi raggiunge la sorella Noemi e per la prossima stagione vestirà la maglia della Pallavolo Don Colleoni; attaccante giovanissima di grande qualità e ottime prospettive si dice “pronta a fare di tutto per aiutare la squadra a raggiungere buoni risultati”.
Inizia a giocare a pallavolo all’età di 8 anni nell’Oro Volley a Nembro dove gioca gran parte del percorso nei campionati giovanili. In prima superiore un anno nella Foppapedretti partecipando ai campionati di Under 16 e prima divisione; gli ultimi tre anni al Chorus Volley Bergamo dove termina il percorso giovanile e prende parte ai campionati di Serie C e B2. Quest’anno frequenterà il quinto anno di Finanza e marketing e la sua più grande passione oltre alla pallavolo è la cucina.
Queste le sue parole a proposito della nuova esperienza: “Da questa nuova stagione mi aspetto di poter crescere più che posso e di potermi confrontare con giocatrici più esperte di me; giocare alla Don Colleoni è una grande opportunità per entrare a fare parte di un nuovo mondo dopo l’esperienza dei campionati giovanili in una società, che negli ultimi anni, ha ottenuto ottimi risultati. Gli stimoli quest’anno sono tanti: il primo è sicuramente il mettermi in gioco in una categoria in cui non ho mai giocato, poi viene l’allenatore con cui mi sono già confrontata qualche anno fa per poco tempo e da cui posso imparare molto per la mia crescita tecnica; infine le mie compagne dalle quali posso sicuramente apprendere molto. Il mio obiettivo quest’anno è fare di tutto per aiutare la squadra a raggiungere buoni risultati”.