Pallavolo Don Colleoni, da Gorle arriva Ilaria Odoli

361

di Federico Bresciani

Il nuovo libero della Pallavolo Don Colleoni di Trescore Balneario è Ilaria Odoli, prelevata dalla Warmor Volley di Gorle. Classe 1994, una laurea magistrale al Politecnico di Milano e un impiego come Designer in un noto studio di Bergamo non le impediscono di portare avanti in grande stile la sua unica e grande passione: la pallavolo.

forbes

È proprio Ilaria Odoli a raccontarci la sua lunga storia pallavolistica: “Inizio in terza elementare a Scanzorosciate, il mio paese. Rimango nella società fino all’Under 14 e decido poi di passare al Ponti sull’isola affrontando diversi campionati. Ritorno poi a Scanzo e al termine del giovanile il cambio ruolo, da schiacciatrice a libero. Affronto un campionato in Serie C a Nembro per poi approdare alla Warmor Gorle, sempre nella stessa categoria. Con Gorle ho vinto una Coppa Lombardia, la Coppa delle Alpi, siamo arrivati alle Final Four di Coppa Italia (non disputate per Covid) e abbiamo ottenuto diverse promozioni fino ad arrivare alla B1 e al quarto posto dello scorso anno”.

A proposito della nuova avventura a Trescore Balneario queste le impressioni e le parole di Ilaria Odoli: “Sono molto contenta della fiducia che la società mi ha dato. Da anni Trescore milita in B1 ottenendo buoni risultati; è una società di rispetto nella categoria. Sono sicura che l’impegno e la voglia di far bene siano stati determinanti, credo anche che il tipo di organizzazione e le persone che ci sono intorno siano state parte fondamentale del successo della società, soprattutto perché dal primo colloquio mi hanno fatto percepire la loro passione. Ho voglia di mettermi in gioco e di conoscere le nuove compagne, il mio obiettivo è quello di migliorarmi e ottenere le migliori prestazioni insieme alla squadra. Mi auguro di affrontare questa stagione con passione, impegno, e umiltà. Sarà fondamentale formare un gruppo coeso e un clima positivo, mi aspetto una squadra combattiva”.