Pallavolo Don Colleoni, dal settore giovanile Volley Bergamo arriva Camilla Pirola

34

di Federico Bresciani
Riprendono le novità in casa rossoblù con la presentazione di Camilla Pirola, attaccante orobica classe 2006 che arriva dal settore giovanile del Volley Bergamo e per la prima volta in Serie B con la Pallavolo Don Colleoni di Trescore Balneario.

Lasciamo che sia proprio Camilla a presentarsi e a raccontarci di lei: “Mi chiamo Camilla, frequento il quinto anno del liceo linguistico Falcone a Bergamo e quest’anno intraprenderò questa nuova esperienza alla Don Colleoni. Gioco a pallavolo dall’età di 10 anni: ho iniziato il percorso nella squadra del paese per poi passare alle giovanili del Volley Bergamo 1991 fino alla scorsa stagione”.

forbes

Citando la scorsa stagione Camilla ci racconta quanto di buono ottenuto: “In questi anni ho raggiunto diversi obiettivi importanti soprattutto nella stagione appena trascorsa: l’ottavo posto alle finali nazionali e la promozione diretta in serie B2 oltre al terzo posto regionale e il primo provinciale”.

Si ritiene una ragazza con un carattere importante, con grande carisma, che non molla mai e che in campo si fa sentire.

Grandi caratteristiche per grandi aspettative personali: “Sono curiosa di scoprire cosa potrà portarmi la nuova stagione in questo nuovo ambiente e spero di ottenere risultati che renderanno tutti contenti insieme alle mie nuove compagne; mettermi in gioco al primo anno fuori dalle giovanili in una squadra di livello come la Don Colleoni mi permette di avere nuovi stimoli e pormi obiettivi diversi dai precedenti. Penso che avere un confronto con atlete ricche di esperienza possa essere molto vantaggioso; sono sicura che lavorando tanto otterremo dei buoni risultati e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti del nuovo percorso con questa nuova squadra che può fare tanto”.