di Federico Bresciani
“La pallavolo, sin da quando sono piccola, è sempre stata la mia passione più grande. Questo sport mi ha insegnato tanto e sono sicura che mi insegnerà tanto altro soprattutto quest’anno”.
Inizia così la presentazione di Matilde Manzoni, attaccante bergamasca di Pedrengo classe 2005, che la prossima stagione vestirà la maglia rossoblù della Don Colleoni.
Inizia a giocare all’età di 11 anni nella squadra del paese e, dopo un anno passa al settore giovanile del Volley Bergamo (Foppapedretti) dove rimane fino alla B1 nella stagione 2021-22; la scorsa stagione il campionato di B2 nel Valpala.
Abbiamo chiesto a Matilde di raccontarci di sé: “Attualmente oltre alla pallavolo mi dedico alla scuola, infatti quest’anno frequenterò la quinta superiore in un istituto tecnico ad indirizzo turistico”.
Obiettivo maturità nella vita scolastica e grandi aspettative per la nuova avventura: “Da questa nuova stagione mi aspetto molte cose, mi aspetto di crescere molto, sia tecnicamente che caratterialmente, dando sempre il massimo allenamento dopo allenamento, e soprattutto mi aspetto di riuscire ad uscire dalla mia zona di comfort sperimentando cose nuove. Questa esperienza sarà sicuramente molto importante e formativa per me e non vedo l’ora di mettermi in gioco cercando di superare i miei limiti senza mai mollare. Come obiettivi ho quello di dare tutto il possibile per la mia squadra e di imparare tanto dalle mie compagne che hanno più esperienza e che mi possono insegnare tanto. Sono molto contenta dell’opportunità che mi è stata data e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.