di Federico Bresciani
Bomba di mercato per il centro rossoblù con una novità che è in realtà un ottimo ritorno; Daniela Phillepich, bergamasca classe 1996, giocatrice esperta per la Serie B, è pronta a rimettersi a disposizione della squadra.
“Mi ha spinto a tornare a Trescore la voglia di rimettermi in gioco in un ambiente che conosco e in cui mi sono trovata bene. Dopo una piccola parentesi in cui siamo stati avversari, sento di tornare in quella che è stata la mia seconda casa; conoscendo già la società, lo staff e molte ragazze con cui giocherò sono sicura che in palestra lavoreremo bene divertendoci, che è quello che ha sempre contraddistinto Trescore. Non nego poi che le paste che porterà Serena Milani sono state fondamentali per la mia scelta”.
Nel passato Daniela Phillepich si è fatta apprezzare per la caparbietà e la grinta in campo, sia in gara che in allenamento: “Dalla prossima stagione mi aspetto di trovare un clima tranquillo in cui si lavora bene dando il massimo. Sono convinta che il gruppo faccia la differenza e lavorando tutte nella stessa direzione riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Questi sono gli obiettivi, poi il campo ci darà le risposte”.