Cinque sconfitte una dietro l’altra e la necessità di mettere un punto ricominciando a tessere una tela vincente. Sabato 30 novembre alle ore 18 a Cremona, contro i padroni di casa della Pallavolo Cremonese, la Pog vuole stoppare la fase critica. Due successi in apertura su Ongina e Carpi a cui ha fatto seguito una serie negativa che, tuttavia, con Bologna ha fatto intravedere qualche barlume. Quantomeno sul piano del gioco e della convinzione pur facendo rimanere ancora a bocca asciutta. Aver giocato alla pari con i felsinei, al netto d’aver difettato in quella concretezza che avrebbe garantito almeno di allungare la sfida al tie-break, è comunque un appiglio da cui partire.
Come sottolinea il palleggiatore Tommaso Savino: “Stiamo attraversando un periodo difficile – spiega il prodotto del vivaio di Brugherio -, con risultati che non rispecchiano il nostro potenziale. Adesso, però, vogliamo riscattarci. A Cremona, ci aspetta una partita complicata ma avremo l’opportunità per mostrare tutto il nostro valore e tornare a vincere, continuando a costruire su quanto di buono emerso nel terzo set contro Bologna”.
I cremonesi hanno fin qui totalizzato 11 punti gli stessi di Modena e di Cazzago, la penultima ad aver espugnato il PalaNovaGas mentre Grassobbio è fermo a quota 6 al terzultimo posto in una classifica cortissima che vede Mirandola e Montichiari a guidare con 19 punti, a +1 su Bologna e a +4 su Scanzorosciate (rossoblù e giallorossi hanno già riposato). (Fonte: Pog Grassobbio)