Scongiurare la “nona”. Grassobbio deve evitarla. Perché un’altra sconfitta complicherebbe ulteriormente i piani salvezza. Alle 17 a Montichiari però attende una squadra che, dopo l’inizio fulmineo, ha accusato una flessione salvo poi stabilizzarsi attorno alla decima piazza con 24 punti all’attivo. A +3 sulla Cremonese ossia la compagine che delimita la deadline (+10 sull’Mgr ferma a quota 11 ). I bergamaschi – confidando nell’effetto-derby – vogliono interrompere l’emorragia. Per farlo però bisogna passare dalle parole ai fatti.
“Sembra persino banale affermare che ora siamo costretti a fare punti contro tutti – spiega il viceallenatore Flavio Rota -. Come società abbiamo ribadito anche in settimana che non si molla di un millimetro almeno fino a quando l’aritmetica dirà il contrario. Montichiari aveva cominciato alla grande salvo poi calare tanto da costringere al cambio di coach. Hanno buone individualità e, giocando in casa, vorranno evitare brutte figure”. E aggiunge: “Non abbiamo altre strade che non sia l’allenamento a testa bassa seguendo le indicazioni del tecnico Incitti per uscire da questo brutto momento. Fuori dal campo siamo compatti e convinti, tocca alla squadra. È finito il tempo delle chiacchiere e dei buoni propositi, adesso bisogna dimostrare anche perché le possibilità per farlo sono sempre meno”.
Bergamaschi in campo con Vavassori in palleggio, capitan Corti opposto, ballottaggio al centro tra Bolla, Gritti e Ravasio, in banda tre per due maglie (Colombi Manzi, Gamba e Musitano) mentre in seconda linea Boschini in ricezione e Cavoto in difesa. (Fonte: Pog Grassobbio)