Dica 58. Sono i punti che separano i due estremi del girone C. Grassobbio cede 0-3 a Mirandola: i modenesi si assicurano aritmeticamente il primo posto, l’Mgr proverà ad evitare almeno l’ultimo tra Bardolino (sabato alle 18 con Volley Benacus) e il match interno con Crema di sabato 10 alle 20.30. Ma una cosa è certa: giocando come contro la dominatrice del torneo nemmeno Carpi (a +3) può essere avvicinata. Prestazione svogliata di una compagine partita già battuta allo start. Non certo la prosecuzione dei pur timidi segnali forniti con Villa d’Oro e Scanzo. E sulla carta sarebbero proprio queste le gare da affrontare con spensieratezza, anziché – come la gran parte di quelle giocate in quest’annata da cancellare – in maniera amorfa.
Incitti parte con Vavassori in regia, Corti opposto, Bolla e Ravasio al centro, Musitano e Gamba in 4, Cavoto in difesa e Boschini in ricezione in seconda linea. Al semaforo verde, pochi istanti e gli ospiti doppiano 3-6 mettendo il discorso in maniera ancor più agevole di quanto si potesse quantomeno sperare. Anche perché il 9-13 ed il 12-17 non fanno altro che fotografare il primo segnale di resa anticipata. Quella che prosegue inarrestabile anche al rientro in campo (9-15), poi Mauri per Gamba ma la solfa non cambia tanto che i bergamaschi stavolta si stoppano a 15. Idem nel terzo parziale, sebbene almeno si regga fino al 7-7. Gritti e Cornaro al centro, Colombi Manzi in banda con Musitano e Savino in regia. Ma dal 15-19 al 15-25 è solo un lento ed inesorabile remake di scene trite e ritrite.
Pog-Mirandola 0-3
(17-25, 15-25, 15-25)
Mgr Grassobbio: Bolla, Vavassori, Musitano, Ravasio, Corti, Gamba, Boschini (L), Cavoto (L), Gritti, Savino, Mauri, Cornaro. N.e. Magatelli . All. Incitti.
Mirandola: Antonaci, Sitti, Maletti, Scaglioni, Albergati, Reyes, Catellani (L), Flemma, Zanetti, Brondolo. R. Rustichelli, M.Rustichelli, Bevilacqua, Egwaoje. All. Bicego.