Lasciare l’ultima piazza per salutare la B. Last dance per Grassobbio nella quarta serie nazionale: sabato alle 20.30 (diretta Facebook) al PalaNovaGas arriva un’altra squadra già retrocessa, Crema. Per la Pog c’è la possibilità di centrare due vittorie di fila, impresa che non riesce dai primi due turni del campionato quando capitolarono prima Ongina e poi Carpi. Proprio i romagnoli, che ricevono Mirandola già certa del primo posto, potrebbero essere sorpassati in caso di affermazione e contemporaneo ko dell’Univolley (16 punti contro 17 e Crema a 21). Il ribaltone realizzato a Bardolino sabato scorso contro Volley Benacus (da 0-2 a 3-2), in ogni caso, ha rappresentato il tanto atteso e sospirato colpo di coda, nel quale il miglior realizzatore dei nostri è stato Roberto Corti (19 palloni a terra).
Proprio il capitano presenta la sfida all’Imecon: “Si chiude un torneo deludente culminato con la retrocessione – dice –. Crema ce la metterà tutta per batterci, ma noi vogliamo chiudere a testa alta davanti ai nostri tifosi evitando il ruolo di fanalino di coda. Il 3-2 su Volley Benacus ci ha permesso di ritrovare un pizzico dello spirito giusto e quella voglia di vincere a tutti i costi che purtroppo ci è mancata un po’ troppo spesso lungo l’arco della stagione”.
Coach Fabrizio Incitti dovrebbe cominciare il match con Corti in diagonale con Vavassori (ma con Savino pronto anche visto l’ottimo ingresso nell’ultimo turno), Musitano e Magatelli in posto 4 (con Gamba e Colombi Manzi pronti a ritagliarsi uno spazio) e anche al centro potrebbe esserci nuovamente spazio per tutti (Bolla, Cornaro, Gritti e Ravasio) mentre in seconda linea alternanza tra Boschini in ricezione e Cavoto in difesa. (Pog Grassobbio)