Tanto in sette giorni. Due match al PalanovaGas, uno dietro l’altro, che potranno dire parecchio in ottica ambizioni della Pog. Prima Pizzighettone (sabato 17 genaio alle 21) poi il recupero con i veronesi di Villanuova, terzi a -6 proprio come i prossimi avversari (31 punti contro 25; con Azzano Mella seconda a 29 ma con 12 match disputati contro 11).
Una partita per volta senza far correre troppo il pensiero, mantenendo sempre la concentrazione al massimo. I cremonesi, infatti, si stanno rivelando una delle formazioni meglio attrezzate del girone e cercheranno il blitz nella tana della capolista reduce dal 3-0 di Brugherio conciso con l’undicesima affermazione di fila. Ora l’obiettivo è proseguire la serie utile.
“Abbiamo ripreso il campionato – spiega il regista Enrico Vavassori – nello stesso modo nel quale ci eravamo lasciati prima della sosta natalizia. Ci attende un’avversaria complicata per il modo di giocare, ma siamo consapevoli che le sorti della gara e del nostro campionato passano sempre e solo dalle nostre mani. Dobbiamo essere bravi e costanti a tenere alta l’attenzione e l’intensità in ogni allenamento ed in partita senza avere cali. Tutta la squadra sta spingendo nella direzione di quello che è l’obiettivo dichiarato. Per questo motivo invito i tifosi e gli appassionati ad esserci sabato, per sostenerci e spingerci verso il traguardo che tanto vogliamo”
Coach Boroni si affiderà a Vavassori in palleggio, Corti in posto 2, Cornaro-Ravasio al centro, Carobbio-Musitano laterali e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)













