Scanzo, arriva Molnago (già retrocesso). In palio la certezza dei playoff

137

Un playoff da blindare, un altro passo verso il successo nel girone. Scanzo, caricato da affermazioni di fila, attende il fanalino Mornago con un duplice obiettivo. Al PalaDespe (ore 21, diretta Facebook) un successo consentirebbe di avere l’aritmetica certezza della qualificazione al post season poiché Saronno è a -7 (capolista a quota 62 contro 55) con 9 punti ancora in palio mentre Malnate, seconda, continua a inseguire a –4. La Galstaff, invece, ne ha addirittura 50 in meno dei giallorossi, chiude il Girone B ed è già certa della retrocessione. Ciò non toglie che l’avversario debba essere rispettato e preso con le giuste contromisure, proprio per evitare sorprese sgradite che complicherebbero gli ultimi due turni in primis la trasferta di sabato prossimo a Saronno.

Il grande distacco – sottolinea l’opposto Giorgio Magnificonon deve farci sottovalutare l’impegno anche per l’importanza che questa partita ricopre per noi. In tal senso la presenza di capitan Valsecchi, rientrato già dal match con Vittorio Veneto dopo qualche settimana, può rappresentare una sicurezza in più. Sarà comunque fondamentale prendere immediatamente in mano il pallino del gioco evitando i cali. Lo abbiamo fatto anche nell’ultimo turno, pur senza esprimere il miglior gioco. Ma con il carattere, la personalità e la voglia di vincere l’abbiamo spuntata. E anche stavolta serviranno le stesse qualità”.

forbes

Scanzo con il consueto 6+1 senza Giorgio Gritti rimpiazzato da Cattaneo a far coppia con Innocenti in posto 4. Diagonale Martinelli-Falgari, Valsecchi e Mario Gritti centrali, Fornesi e Viti ad alternarsi in seconda linea. (U.S.)