Fratelli contro. Per la prima volta. “Scusa, ma ti devo battere” avrà detto Daniele Reseghetti a Nicolò, palleggiatore di Monza. I “ragazzi terribili” di Vero Volley, in cui anche il regista giallorosso ha mosso i primi passi (al pari di Falgari e Carminati), sono tuttavia un avversario da cui diffidare. Per l’entusiasmo che contraddistingue i giovani brianzoli, molti dei quali reduci dal titolo nazionale Under 20, la Junior League, nonché per l’avvio d’annata con i successi su Cagliari e in rimonta sotto 1-2 nel sempre ostico “catino” di Bresso. I bergamaschi, primi ex aequo con Grassobbio, si presentano a loro volta a punteggio pieno e senza aver lasciato un set tra Desio e Almevilla sbrigando entrambe le pratiche in poco più di un’ora.
“Siamo reduci – spiega Reseghetti – da due vittorie a mio avviso molto importanti, perché le prime partite del campionato non sono mai semplici, specie quando ci sono nuovi innesti in un ruolo delicato come quello che ricopro. Grazie allo staff e ai compagni sto trovando maggiore sintonia con gli attaccanti, frutto del lavoro che svolgiamo in palestra ogni settimana”.
“Con Almevilla abbiamo fatto un passo avanti rispetto a Desio dimostrando maggiore alchimia di squadra e una buona continuità – continua Reseghetti -, atteggiamento che ci servirà anche sabato contro Monza. Per me sarà un match speciale perché troverò la squadra con cui ho iniziato il mio percorso e, per la prima volta dall’altra parte della rete, mio fratello. Anche loro sono partiti bene vincendo le prime due gare, quindi vorranno sicuramente replicare. Per non interrompere la striscia positiva dovremo riuscire a dettare fin da subito ritmo, facendo prevalere le nostre qualità e la maggiore esperienza nella categoria”.
Sabato alle 18 alla Scuola Media Elisa Sala, coach Fabbri si affiderà alla diagonale Reseghetti-Falgari, Marzorati al centro con capitan Valsecchi, Carobbio o Gritti in posto 4 con Innocenti, Fornesi e Viti a ruotare nel ruolo di libero. (U.S. Scanzo Volley)