Scanzo ha fretta di vincere. A Desio bastano un’ora e 14 minuti

24

Un’ora e 14′ per il primo successo. Scanzo va di corsa e lascia all’angolo la matricola Desio. Come ogni debutto, le insidie sono sempre in agguato. I giallorossi però mantengono un buon livello di gioco e di concentrazione e archiviano il discorso senza correre rischi mettendo, oltretutto, già in evidenza un Innocenti (15 punti, 67%) decisamente in palla. Bene anche Falgari che ne firma 14 così come il fondamentale del muro (8 di cui 3 di Marzorati).

Da limare solamente qualche errore di troppo al servizio (ben 18 in tre parziali), ma la via imboccata sembra alquanto confortante. Così come la capacità di approccio al match senza mai lasciare uno spiraglio a un avversario di cui si temeva proprio la partenza sulle ali dell’entusiasmo e facendo leva sul campo amico. I bergamaschi, invece, staccano sull’11-5 e controllano la situazione.

forbes

Al rientro in campo il break è scandito da Valsecchi e Innocenti (13-9) e se ne vanno raddoppiando il margine. Il discorso è indirizzato e una volta contenuto l’orgoglio iniziale di Desio (da 4-5 a 8-6), Scanzo imprime la marcia giusta doppiando a 16 e a 20 sigillando e mettendo già nei pensieri il derby con l’Almevilla. Il debutto casalingo dei ragazzi di Fabbri è in programma sabato prossimo (ore 21) al PalaDespe. Con l’obiettivo del remake. (U.S. Scanzovolleycom)

Desio-Scanzo 0-3
(14-25, 17-25, 16-25)

Desio: Pellacani 1, Castano 7, Coali 4, Olivati 6, Bernazzani, Delle Vergini 1, Marzella (L), D’Alessandro, Calò 5, Iseppon, Cicieri. N.e. Giuberti, Basso. All. Tirelli.

Scanzo: Reseghetti 2, Innocenti 15, Marzorati 9, Falgari 14, Gritti 7, Valsecchi 7, Fornesi (L), Viti (L), Carminati, Pini 1. N.e. Carobbio, Festa, Benbourahel, Schembri. All. Fabbri.

Arbitri: Virgillito, Vaschetto.