Scanzo si ributta a capofitto sul campionato. A Limbiate con “rabbia”

184

di Diego Fumagalli
Congedata con qualche cruccio la Coppa Italia, per Scanzo è tempo di rimettere nel mirino il campionato. Il girone di ritorno dei giallorossi, in testa con 34 punti a +1 su Malnate e a +4 su Caronno, scatta sabato con la trasferta di Limbiate (fischio d’inizio alle ore 20).

Nell’ultimo turno, il 14 gennaio, la Miretti – sesta forza del torneo a quota 22 e battuta con un sudato 3-1 all’andata – ha sbancato al tie-break il campo della Rossella Ets. Un motivo in più per prestare la massima cura ad ogni particolare, ciò che è mancato nelle fasi decisive sia con Mantova che con Acqui Terme. Uno scotto pagato che va metabolizzato per proseguire la marcia al vertice.

forbes

La Coppa Italia, tuttavia, nello specifico il match interno con Il Gabbiano, è stata anche l’occasione del debutto in serie B per Enea Gavazzi. È proprio il giovane schiacciatore a presentare il match con Limbiate: “Ci attende uno dei match più importanti del campionato. Vogliamo che diventi un trampolino di lancio per riprendere nel ritorno lo stesso trend dell’andata. Ci vorrà una prova di forza perché dopo essere stati sconfitti in Coppa da due grandi avversarie affrontiamo Limbiate, compagine molto organizzata, ordinata e che sa offrire prestazioni di livello come a dimostrato anche a Caronno”.

Coach Maurizio Fabbri si affiderà a Martinelli in regia, Falgari opposto, Mario Gritti e capitan Valsecchi al centro, Giorgio Gritti e Innocenti in banda e al tandem Fornesi-Viti in posizione di libero.