Buona prestazione della Brembo Volley Team sabato sera sul difficile campo di Concorezzo, la squadra di coach Mazzatinti strappa un punto importante in chiave salvezza alla capolista. Nella doppia sfida fuori dalle mura amiche questa volta Rota e compagne si fanno trovare attente e determinate, riducendo al minimo gli attacchi di Concorezzo e sfruttando quasi tutte le occasioni offerte dalle avversarie e riuscendo a conquistare una bel punto che fa sicuramente morale in vista del derby di sabato 23.
Dopo un primo set molto convincente per la Brembo Volley Team chiuso 16-25, le ragazze subiscono il ritorno della capolista nei due set successivi (25-17 e 25-19) non dando mai l’impressione di gettare la spugna tanto che nel quarto parziale riescono, giocandosi un punto a punto molto avvincente, a riportare il risultato in parità (23-25). È nel quinto set il momento più di rammarico perché, dopo essere state sotto di quattro lunghezze (12-8), la reazione delle ragazze è stata decisiva (13-13) peccato per le due sbavature nel finale che non hanno permesso alla Brembo Volley Team di festeggiare come meritava. Anche nelle parole di coach Mazzatinti ci sono stati d’animo contrastanti ma un’ottima focalizzazione sulla via da seguire da qui alla fine del campionato: “C’è un po’ di rammarico per il risultato finale ma non per la prestazione delle ragazze che hanno affrontato il match con l’atteggiamento giusto sin dall’inizio. Abbiamo avuto buoni valori nel fondamentale dell’attacco sia in fase break che di cambio palla, ad eccezione del secondo e terzo set dove Concorezzo è riuscita ad arginare la nostra fase offensiva. Nel quinto set siamo riusciti a recuperare uno svantaggio di 4 punti ed abbiamo avuto anche una palla per arrivare al match point ma non siamo riusciti a concretizzarla. Sono soddisfatto dello spirito mostrato dalle ragazze e della capacità di rimanere in gioco anche nei momenti cruciali dell’incontro. In allenamento stiamo lavorando meglio allo stesso tempo dobbiamo trovare più qualità, aspetto che sarà determinante nelle prossime sfide“. (U.S. Brembo Volley Team)
Appuntamento sabato 23 al palazzetto di Mapello alle ore 21 per il derby bergamasco contro la Pallavolo Don Colleoni Trescore.
Centemero Concorezzo MB-Brembo Volley Team 3-2
(16-25; 25-17; 25-19; 23-25; 15-13)
Centemero Concorezzo MB: Villa 19, Piazza 8, Giacomini 13, Crippa 11, Marini 2, Bilamour 20, Di Tommaso, Ghezzi L., Stucchi L., Pegoraro, Couchond. Ne: Neza, Brutti.
Brembo Volley Team: Dall’Ara 2, Garzonio 23, Teli 12, Perletti, Sala 13, Rossi 9, Epis 1, Colleoni 10, Rota L. Ne: Niccoli, Kasapovic, Locatelli, Lavelli, Carsana. Battute punto 5; Battute sbagliate 11; Muri 5. Battute punto 9 ; Battute sbagliate 16; Muri 7.