di Federico Bresciani
Con l’acquisto di Evelin Alijaj si completa il reparto delle attaccanti di palla alta. Classe 2005, Evelin ha militato lo scorso anno nelle file del Volley Bergamo, e quest’anno vestirà la maglia rossoblù di Trescore.
Quest’anno per lei sarà l’ultimo anno di studi alle superiori, studia relazioni internazionali per il marketing all’Einaudi di Dalmine; la sua più grande passione è sempre stata la pallavolo che pratica dalla seconda elementare, quando ha iniziato a Treviolo. Gli ultimi 6 anni li ha trascorsi nel settore giovanile del Volley Bergamo, dove ha vinto per cinque anni consecutivi il campionato provinciale, e nel 2021 il Campionato Regionale di Serie D e la coppa Italia di Serie D.
“Negli anni delle giovanili sono sempre stata capitana della squadra e ho avuto il piacere e l’orgoglio di alzare tutti i trofei vinti insieme; sono un attaccante e i miei punti di forza sono la difesa e la ricezione, ma mi diverto tanto anche ad attaccare. Sono stati degli anni meravigliosi e spero di vivere lo stesso in questa nuova squadra”.
Per lei questo è il primo anno tra le grandi, ma è pronta e determinata a fare bene: “Questa nuova stagione sarà la prima dopo l’uscita dalle giovanili, la Don Colleoni mi è sembrata una bella società e non vedo l’ora di conoscere la squadra e poter dare loro il mio aiuto e tutta la mia grinta; sarà sicuramente una bella esperienza e una nuova avventura in cui mettersi in gioco dovendo ripartire da zero con delle nuove compagne e con un nuovo staff”.