Volley Bergamo 1991, convocate per il ritiro tre atlete provenienti dal Chorus Volley Bergamo Academy

Ebosetale Praise Alemenzohu, Benedetta Frambrosi e Arianna Milesi saranno al via del raduno in programma a partire dal prossimo 6 agosto.

235

Il Volley Bergamo 1991 si prepara ad affrontare la nuova stagione e potrà contare su alcune giovani provenienti dal settore giovanile.

La formazione orobica ha convocato Alemenzohu Ebosetale Praise, Benedetta Frambrosi e Arianna Milesi in vista del ritiro prestagionale al via il prossimo 6 agosto.

forbes

Provenienti dal Chorus Volley Bergamo Academy, le ragazze avranno modo di confrontarsi con le componenti della squadra principale confermando la volontà di puntare su nuovi talenti.

“Non selezioniamo solo il talento: scegliamo le persone. Accompagniamo ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco, di crescere con serietà e passione per questo sport. Questo è il cuore pulsante del nostro progetto Academy – ha spiegato Gianpaolo Sana, Presidente Chorus Volley Bergamo Academy a cui hanno fatto eco le parole di Matteo Bertini, Direttore Sportivo Volley Bergamo 1991 -. Siamo molto contenti che la collaborazione che abbiamo intrapreso negli ultimi mesi abbia già prodotto frutti per quanto riguarda l’utilizzo delle ragazze del settore giovanile nel gruppo della Serie A. Siamo certi che questo sia solo un punto di partenza, ma già un segnale forte per tutte le atlete che lavorano in palestra con il sogno di vestire la maglia di Bergamo. Ringraziamo per questo tutto lo Staff del Settore Giovanile che ha permesso che ciò avvenisse in tempi così brevi”.