Volley Bergamo, grande rimonta sul Bisonte di Firenze e vittoria al tie-break. Sicuri i playoff

13

Ci voleva un match mozzafiato per festeggiare la qualificazione ai playoff scudetto. E Bergamo ha deciso di regalarlo al suo pubblico con un tie break vincente. Arrivato dopo aver rimontato da 0-2. E con la vittoria arriva anche la certezza del settimo posto in classifica a una giornata dal termine della Regular Season.

L’avvio del match si mostra complesso come previsto: Firenze arriva a Treviglio con l’intenzione di avvicinare le rossoblù in classifica e parte forte con Acciarri e Tanase. Cervellin, che schiera Cese Montalvo e Bolzonetti in banda, prova a trovare equilibrio sfruttando anche capitan Mlejnkova in seconda linea, ma le toscane vanno a chiudere il primo set in vantaggio.

forbes

La rotta non si inverte nel secondo, malgrado la rimonta finale di Bergamo, da 19-24 a 24 pari con i colpi di Weske e Mosser, entrate in corsa, resa vana da un muro e un attacco di Acciarri.

Quella del terzo set è una storia diversa, complice il trend in attacco di Mosser (4, 50%) e delle centrali Manfredini e Meli che consentono a Bergamo di tenere viva la partita.

La schiacciatrice americana si conferma ne quarto parziale: Mosser firma 4 attacchi e un muro nei momenti decisivi di un parziale che Bergamo strappa con forza a Firenze andando a completare la rimonta e portando la sfida al tie break.

Avvio turbolento, al cambio di campo è -4. Manfredini fa muro punto per il 10 a 10 e poi sorpassa e fa pure break: è 12-10. Bergamo non si ferma più e va a prendersi la vittoria.

Jenny Mosser, esprime così la sua soddisfazione: “È stata una partita intensa, ci siamo trovati a rincorrere ma siamo state brave a riprenderle in corsa. Il finale è un po’ il riassunto della sfida che ci ha permesso di prenderci la vittoria“. (Fonte: Volley Bergamo)

BERGAMO-IL BISONTE FIRENZE 3-2
(17-25, 24-26, 25-18, 25-21, 15-11)

BERGAMO: Bolzonetti 3, Manfredini 13, Eze 2, Cese Montalvo 7, Meli 13, Kipp 14, Armini (L), Mosser 13, Weske 6, Mlejnkova 3, Ferrario, Micheletti (L), Carraro, Strubbe. Allenatore Cervellin.

IL BISONTE FIRENZE: Tanase 13, Acciarri 14, Morello 2, Knollema 24, Malesevic 5, Bukilic 15, Valoppi (L), Villani 2, Lapini (L), Zuccarelli, Kacmaz, Agrifoglio, Colzi. Allenatore Chiavegatti.

Arbitri: Pozzato, Brunelli.

Note – Durata set: 22′, 27′, 24′, 27′, 17′; Totale: 117′. MVP: Mosser. Battute vincenti: Bergamo 5, Firenze 5. Battute sbagliate: Bergamo 13, Firenze 17. Muri: Bergamo 12, Firenze 8. Spettatori: 1.337. Incasso: € 9.387.

Prossima Gara: Bergamo-Macerata, sabato 21 febbraio,  ore 20:30, PalaFacchetti di Treviglio.