La sedicesima edizione del torneo S3, la prima dedicata a Vittorio Pagnoncelli. Volley Bottanuco ha organizzato al palazzetto del paese dell’Isola un evento diventato una piacevole tradizione, che per il 2024 ha avuto un ulteriore nobile significato: il sentitissimo omaggio a colui che ne è stato la colonna portante. Questa edizione, infatti, è stata la prima senza Vittorio Pagnoncelli, vero fulcro della società e figura di spicco per la Fipav Bergamo e per l’intero movimento che è venuto a mancare il 19 marzo scorso. Per onorare ulteriormente la sua memoria, è andato in scena un vero manifesto per il volley tra sport, sociale, sensibilizzazione e sguardo al futuro.
Quasi 200 giovani dai 6 agli 11 anni di 11 società della provincia (oltre a Bottanuco, Ambivere, Boltiere, Brembo, Brignano, Capriate, Ciserano, Costa di Mezzate, Grassobbio, Treviglio e Valpala) impegnati su 13 campi allestiti all’interno della struttura per l’occasione.
I proventi dell’iniziativa sono stati devoluti a Telethon, rappresentato per l’occasione da Gerolamo Fontana (Presidente della sezione di Lecco della Uildm. Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).
“Questo appuntamento – spiega Giorgio Pagnoncelli, figlio di Vittorio e presidente del Volley Bottanuco da fine aprile – è stato un altro modo veramente speciale per ricordare mio padre, ma anche per proseguire il fil rouge che lo ha sempre legato a una realtà come Telethon. Inoltre rappresenta anche l’inizio della stagione per la categoria S3. Siamo davvero soddisfatti per la perfetta riuscita e il mio ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati affinché tutto ciò si potesse realizzare“. (Fonte: Volley Bottanuco)