Volley, la Don Colleoni chiude il roster con il ritorno di Chiara Pinto

25

di Federico Bresciani
Si completa oggi il roster a disposizione di coach Bonetti con un super ritorno a Trescore. La bomba di chiusura è il ritorno in rossoblù di Chiara Pinto. Attaccante orobica DOC (e tifosissima della Dea) classe 1997, per lei tre stagioni a Trescore in B1 dal 2016 al 2019 e poi quattro stagioni sui taraflex della A2 prima della stagione scorsa con il punto più bello della carriera con la nascita della piccola Sofia. Ora è pronta a rimettersi in gioco e lo farà proprio a Trescore.

Come mai qui? “Forse la domanda giusta non è cosa ti ha spinto a tornare a Trescore, ma cosa ti ha spinto a tornare… punto. Scegliere di tornare non è stato facile, scegliere di tornare a Trescore sì. Dopo la pausa per la nascita di Sofia ho pensato che forse sarebbe stato meglio smettere. Però in me sentivo che non era ancora arrivato il mio momento per questo l’unico posto che sapevo potesse fare per me era qui, dove tutto è iniziato e in un certo senso mai finito. I legami che si sono creati non si sono mai sciolti in questi anni e sapere che potevo ritrovare quella famiglia che avevo lasciato, mi ha spinta a tornare”.

forbes

Parole che riempiono di emozione e di orgoglio la società tutta e che rendono bene l’idea di cosa abbiamo vissuto insieme e cosa ci aspetterà nel futuro: “La mia unica grande aspettativa è tornare a divertirmi, tutto il resto verrà da sé. Penso comunque che sarà una bella stagione ricca di emozioni e soddisfazioni”.