Volley, la Pog va in trasferta a Sommacampagna. Ma serve la versione casalinga

17

Per la prima trasferta ci vuole una Pog “casalinga”. Due match a Grassobbio, due vittorie e cinque punti frutto del 3-2 su Ongina e del 3-1 su Carpi. Ecco perché a Sommacampagna (sabato ore 18) contro Dual Volley, reduce dal ko di sabato scorso (1-3) a Scanzorosciate, servirà mettere in campo quanto di buono visto fin qui con una ulteriore messa a punto per esibire anche la versione “corsara”. Anche perché la compagine veneta, seppur ancora al “palo”, ha mostrato buone cose e va affrontata tenendo la guardia altissima.

Come spiega capitan Roberto Corti: “Servirà subito la massima concentrazione – sottolinea – perché tutte le formazioni sono ben attrezzate in ogni reparto, Dual Caselle non fa eccezione e dovremo dare il nostro meglio per riuscire a portare a casa il risultato. Sono molto contento di come ci stiamo comportando, per quanto esprimiamo tanto in allenamento quanto in partita settimana dopo settimana. Mostrandoci anche più forti di qualche contrattempo fisico (Gamba e Magatelli), gestito egregiamente anche perché ognuno si è messo a disposizione al massimo per fronteggiare l’emergenza. Anche perché siamo consapevoli del fatto che nessuno regalerà nulla, ogni partita sarà una battaglia e dovremo lottare su ogni pallone per uscire vincitori”.

forbes

Un passo indietro all’avvio di torneo: “Siamo partiti con il piede giusto – continua Cortidopo una bella e lunga partita di quasi tre ore con Ongina passando al tie-break e poi sconfiggendo 3-1 Carpi. Contro gli emiliani, nello specifico, siamo stati bravi a rimediare al calo accusato nel secondo parziale rimettendoci subito in carreggiata con una bella reazione che ci ha permesso di centrare l’affermazione da tre punti”.

Coach Fabrizio Incitti presenterà il 6+1 con Vavassori in palleggio, Corti opposto, Bolla e Gritti al centro, Colombi Manzi e Musitano in posto 4 e Boschini libero. (Fonte: Pog Grassobbio)