Volley, lo Zotup Scanzorosciate vuole rialzarsi in fretta

12

Una partenza lanciata nel 2026 per rendere più opaco il finale di 2025. Scanzo cerca di rialzarsi dal doppio ko con Villa d’Oro e Cremonese nella “prima” del nuovo anno. Sabato 10 gennaio, alle ore 21, al PalaDespe (diretta Facebook), dalla parte opposta della rete, ci saranno i giovani di Monza, penultimi con 9 punti contro i 18 dei giallorossi.

Compito agevole solo sulla carta perché Marcassoli e compagni dovranno essere bravi a renderlo tale contro una squadra che ha ben poco da perdere e che se la vuole giocare con tutta la sfrontatezza che guida questo genere di roster ovvero serbatoi tradizionalmente ricchi di talento per chi vuole costruire in casa il proprio futuro.

forbes

Oltre allo schiacciatore Andrea Franchini, un altro ex che si è formato in Brianza è Nicolò Reseghetti: “Sono emozionato – ammette il palleggiatore – al pensiero di ritrovare, come avversari, tanti amici con cui ho trascorso momenti bellissimi. Sarà anche una bella occasione poterci giocare contro e misurarsi contro elementi che gravitano in orbita SuperLega”. Chiuso l’amarcord, la testa è sul presente: “Ci aspetta un match molto importante – continua il regista – per cominciare l’anno con il piede giusto. Un impegno che arriva dopo la pausa, ma soprattutto verso la fine di un girone di andata che ci chiama ad un riscatto immediato. Vincere sarebbe importante anche per il morale e per ingranare a dovere. Siamo molto carichi, desiderosi di tornare in campo e di vedercela contro un avversario che non va sottovalutato”. Il classe 2006 chiude così: “Ci vorrà tanta pazienza vista la determinazione e la voglia di non mollare mai di Monza. L’ingrediente-chiave? Far prevalere la nostra esperienza, la tattica nonché sfruttare il fattore-campo”.

Coach Fabbri dovrebbe iniziare con capitan Marcassoli in regia, Pinna opposto, Bolla e Nobile al centro, Gritti ed Innocenti in banda ed il tandem Viti-Fornesi ad alternarsi in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)