Volley, Scanzo-Monselice partita-spareggio per andare alle Final Four di Coppa Italia

77

Scanzo-Monselice, chi vince accede alla Final Four di Coppa Italia. Un vero e proprio spareggio, anche se la sconfitta può sperare di accedere come miglior seconda, quello che andrà in scena domani alle 21 al PalaDespe (diretta Facebook). S. Anna ko 1-3 con i bergamaschi e, martedì, 0-3 con i veneti quindi fuori dai giochi. Da una parte chi è reduce da una striscia vincente di 13 gare (12 in campionato e quella di domenica), dall’altra la capolista del girone C – stessi punti (33), ma quoziente set migliore di Trento (3.6 contro 3) – sconfitta due volte da inizio annata. Un confronto che si preannuncia vibrante ed equilibrato che i giallorossi affronteranno con il solito spirito di consapevolezza, forza del collettivo e leggerezza mentale.

Con S. Anna – spiega il secondo allenatore Daniele Busiè stata una partita molto intensa, in cui siamo riusciti a superare una compagine quadrata e arcigna su un campo molto difficile. Bravissimi inoltre a gestire i frangenti di partita dove i nostri avversari hanno alzato il livello della difesa. Nel punto a punto, poi, abbiamo fatto delle giuste scelte a muro e in battuta che ci hanno permesso di fare bottino pieno. Intensità e concentrazione andranno messe in campo anche contro Monselice, avversario di gran livello soprattutto in attacco. Stiamo preparando la partita cercando di crescere ulteriormente nella fase break e curando i piccoli dettagli che, in partite come quella di sabato, faranno la differenza. Dalla nostra avremo il vantaggio di giocare con il sostegno del nostro sempre numeroso e caloroso pubblico”.

forbes

Coach Maurizio Fabbri proporrà il collaudatissimo schieramento con Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, capitan Valsecchi e Marzorati al centro, Gritti e Innocenti schiacciatori, Fornesi e Viti a rotazione in seconda linea.

La Final Four è in agenda dal 27 al 30 marzo in sede da definire. (U.S. Scanzo Volley)