Volley, Simone Pinna Zotup Scanzorosciate: “Con Cazzago vogliamo i tre punti”

12

Cazzago, tra ricordi e insidie. Scanzo però vuole i primi punti della sua stagione su un campo ostico per tradizione: sabato alle 20 ad Adro dalla parte opposta ci sarà la formazione bresciana che, al debutto, ha vinto a Modena rimontando da 0-2. I giallorossi, targati Zotup, vogliono invece cancellare lo 0-3 interno subito dalla Spezzanese in un incontro che, tra gli avversari, avrà Federico Carrara nella veste di grande ex mentre tra i bergamaschi il centrale Marco Nobile e l’opposto Simone Pinna.

Ecco, proprio il posto 2, tra l’amaro debutto e la prossima sfida-amarcord: “Nonostante la Spezzanese – osserva – sia superiore a noi sulla carta, c’è comunque un po’ di rammarico perché si poteva fare molto di più e magari portare a casa qualche punto. Archiviamola come la classica giornata no, quindi è già alle spalle perché la testa è già al prossimo impegno”.

forbes

Il martello, peraltro, era stato determinante nel 3-0 a favore della Radici lo scorso anno: “Cazzago – spiega – è sempre una squadra ostica. Il roster si è arricchito di qualche elemento esperto e in quell’impianto non è mai semplice giocare, soprattutto per la battuta e per la ricezione. Detto questo, è obbligatorio fare punti, quindi siamo concentrati e non ci fermeremo davanti alle difficoltà. Per me sarà un piacere tornare in quel palazzetto e sono sicuro che ci divertiremo”.

Coach Fabbri dovrebbe confermare, almeno in partenza, la formazione di sabato scorso con capitan Marcassoli in regia, Pinna opposto, Bolla-Nobile al centro, Gritti-Innocenti in banda e Fornesi-Viti ad alternarsi in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)