Terza contro quarta, a dividerle un punto (19 contro 18 e un turno di riposo) e una rivalità infiammata recentemente. Montichiari è reduce dallo 0-3 di Mirandola, Zotup Scanzorosciate dal 3-0 sul fanalino Carpi. Il match che si giocherà sabato 7 dicembre alle 17 alla Palestra delle Scuole Elementari di via San Giovanni a Montichiari (arbitri La Mantia e Gallia) ha già il sapore di uno snodo non da poco anche perché davanti Mirandola a 22 e Bologna a 21 fanno sul serio.
“Ci attende una battaglia – spiega Pietro Pini – anche perché sia noi che loro abbiamo obiettivi ambiziosi. Montichiari si è rinforzata con un palleggiatore di qualità come Maccabruni, un opposto esperto come Burbello e una banda come Colella. Tutto ciò però non ci deve spaventare, piuttosto caricare e motivare per dare il meglio. Quest’anno non è facile ritrovare gli stimoli dopo aver conquistato sul campo la serie A3 e non averla potuta disputare per fattori a noi esterni. Ma la fame e la voglia di vincere sono immutate. Si tratta solo di ritrovare la serenità e il nostro essere squadra”.
Inevitabile un riferimento all’ultima sfida in terra bresciana (vinta 3-1 dai giallorossi) con l’inopportuna esposizione sugli spalti di uno striscione: “Dimostreremo a tutte le malelingue – spiega l’opposto – che non siamo ragazzi che si abbassano e non si sono mai abbassati a “biscotti” per favorire questo o quell’avversario. Certe parole e certi atteggiamenti, non solo da parte dei tifosi ed è questo l’aspetto peggiore, non si dimenticano. Chiarito ciò, ho piena fiducia nel nostro collettivo e nella voglia di confermarci in alto. Anche espugnando un campo molto difficile come quello che ci aspetta”.
Coach Fabbri proporrà il collaudato 6+1 con Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti ed Innocenti in banda, Fornesi e Viti a rotazione nel ruolo di libero. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)