Nove punti con l’86% di efficacia. C’è anche la firma di Massimiliano Cioffi sulla perentoria vittoria dello Zotup Scanzorosciate a Montichiari, che ha consentito di scavalcare al terzo posto proprio i bresciani. Il 3-0 nel derby rappresenta il miglior viatico per i giallorossi per affrontare tre impegni delicatissimi nell’arco di una settimana. Sabato i giovani di Modena (fucina di talenti da cui sono usciti, negli ultimi anni, i vari Rinaldi, Sanguinetti, Truocchio e Sala, per citarne qualcuno), martedì derby a Grassobbio e quattro giorni dopo, sempre al PalaDespe, arriva Bologna, la seconda della classe alle spalle di Mirandola.
“È un periodo cruciale – spiega Cioffi – che va approcciato esattamente come abbiamo fatto con il match vinto a Montichiari. Avevamo bisogno di una prestazione del genere contro una diretta concorrente perché ci dà fiducia, non solo per aver guadagnato una posizione. Il valore assume proporzioni ancor maggiori se riusciremo a dare continuità nella serie ravvicinata d’impegni alle porte. Modena, in primis, è un avversario da prendere con le pinze perché formato da elementi giovani e promettenti e che hanno da poco cambiato allenatore. Dovremo essere bravi, come ci è quasi sempre riuscito in casa, a imporre il nostro ritmo dai primi palloni ed evitare di dare coraggio ad una compagine decisamente insidiosa. L’obiettivo è quello di giungere alla fine di questo mini ciclo nelle migliori condizioni possibili. E faremo di tutto affinché accada. Troppo importante ridurre al minimo il margine di errore”.
Sabato alle 21, diretta Facebook, bergamaschi in campo con Reseghetti in regia, Falgari opposto, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti ed Innocenti in posto 4, Fornesi e Viti ad alternarsi in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)