Voglia di tris e di rimanere in corsa. Lo Zotup Scanzorosciate, battute Crema e Cazzago, va nel modenese ospite di un Carpi terzultimo che tenta la risalita in zona salvezza. I due successi pieni, al contempo, hanno rinvigorito una squadra giallorossa che non può sbagliare per mettere un “sassolino” in più sulla strada della continuità, specie perché davanti – Mirandola a parte (+10 sulla seconda) – Villa d’Oro (sempre a +7 sui nostri) non perde colpi e Bologna resta in scia.
Sabato alle 20.45 i bergamaschi vogliono sbrigare la pratica mettendo in campo le stesse armi che hanno permesso di vincere e convincere nell’ultimo turno con la Radici. Come rileva lo schiacciatore Michele Carobbio, determinante con il suo impatto nel terzo parziale del derby con i bresciani: “La vittoria che ci voleva, che ci aspettavamo e che abbiamo meritato – dice -. Anche perché il lavoro, nonostante qualche ko ed il periodo negativo secondo tanti, non è mai mancato e in palestra si è sempre dato tutto. L’obiettivo è proseguire così anche perché arriva una serie di partite in cui l’intenzione va concretizzata. A partire proprio da Carpi dove vogliamo i tre punti esprimendo anche un buon gioco. Importante non smettere di crederci e continuare, con tutta la serenità del caso, a giocarci le nostre carte fino in fondo aiutandoci sempre l’un l’altro”.
Coach Maurizio Fabbri si affida a Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti ed Innocenti a lato, Fornesi in ricezione e Viti in difesa a presidiare la seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)